newssport

Challengers For Now. La sfida di Luna Rossa all’America’s Cup

challengers for now

La Coppa America

Mille giorni, centro professionisti, una sola ossessione: vincere la Coppa America, e vincerla per l’Italia. Si tratta di Challengers for Now, la nuova web serie dedicata alla sfida di Luna Rossa Prada Pirelli alla trentaseiesima edizione dell’America’s Cup, prevista per marzo 2021. La Coppa America è il più famoso riconoscimento nello sport della vela e il più antico trofeo sportivo del mondo. Dal 1851 i velisti più importanti al mondo si sfidano per aggiudicarselo in una serie di regate di match race, in un’impresa piena di difficoltà.

 

La webserie

La serie, ambientata tra il molo Ichnusa – sede del team – e il mare del Golfo di Cagliari, è composta di due stagioni, ciascuna di quattro puntate, in cui vengono mostrati gli avvenimenti dell’ultimo anno. Gli adrenalinici allenamenti, lo sviluppo di scafo e foil, i momenti di tensione durante il disalberamento, le attività a terra e in mare. Gli spettatori avranno la possibilità di conoscere tutti i retroscena della preparazione della squadra alla prossima edizione dell’America’s Cup. E a raccontare il difficile ed estenuante percorso di preparazione sono proprio i membri del team, attraverso interviste esclusive.

 

challengers for now

 

Le puntate

La prima puntata introduce la squadra e spiega come vengono scelti i componenti e quali caratteristiche devono avere per affrontare la sfida. “Essere “challenger” – sfidanti –  ci ricorda ogni giorno quale è il nostro obiettivo e ci spinge a impegnarci sempre di più per raggiungerlo” afferma Max Sirena, skipper e team director.  Il secondo episodio svela quali sono i segreti di una “barca che vola”, mentre il terzo racconta l’inaspettato, l’imprevisto che costringe a fermarsi e riparare i danni. “In una campagna di America’s Cup – sostiene Shannon Falcone, sailing team member – non sai mai quello che puo’ succedere fino alla fine. L’unica cosa certa è che i team vincenti sono sempre quelli che riescono a lavorare insieme per superare le sfide quotidiane”. La quarta e ultima puntata parla di limiti da conoscere e di ostacoli imprevedibili da superare, in un tempo che sembra non essere mai abbastanza.

 

Coming soon

La seconda stagione di “Challengers for Now” sarà rilasciata dopo l’estate e accompagnerà il Luna Rossa Prada Pirelli team fino alla partenza per Auckland. Sarà la città neozelandese ad ospitare, tra gennaio e febbraio 2021, la Prada Cup. La regata decreterà il team che a marzo 2021 sfiderà Emirates New Zealand, l’attuale detentore della Coppa America.

 

Per saperne di più visita il sito di Luna Rossa

Intanto ecco le prime quattro puntate di una delle web serie più attese di sempre!

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *