Naturenews

Disney Plus: cinque documentari per sognare

disney plus

Da qualche settimana Disney Plus è arrivato anche in Italia e il successo è stato a dir poco sorprendente. In cinque mesi ha superato i 50 milioni di abbonamenti in tutto il mondo. Cifre da capogiro se si pensa che il servizio streaming targato Disney in molti Paesi non è ancora disponibile. Considerando che l’obiettivo era raggiungere i 60-90 milioni di utenti entro il 2024, possiamo dire che la partenza è stata davvero inaspettata.

“Siamo veramente felici del fatto che Disney Plus stia riscuotendo questo enorme successo in tutto il mondo con milioni di persone abbonate e crediamo che ciò sia di buon auspicio per la nostra continua espansione in Europa occidentale, Giappone e tutta l’America Latina entro la fine dell’anno” ha dichiarato Disney.

Le ragioni di un tale successo sono molteplici. Un catalogo ricco e aggiornato, un prezzo competitivo e sicuramente l’ormai consolidata familiarità con le piattaforme streaming a cui Netflix ha fatto da apripista.

Tra i numerosi titoli presenti nel catalogo di Disney Plus, oltre ai successi targati Marvel, Pixar, alla saga completa di Star Wars, a tutti i film e i film di animazione Disney, anche moltissimi documentari e docuserie firmati National Geographic.

E in un momento come questo, in cui l’emergenza covid19 ancora ci costringe a un isolamento forzato, cosa c’è di meglio di un bel documentario per viaggiare con la fantasia e immaginare di essere in posti meravigliosi invece che rinchiusi dentro casa?

Ecco allora la nostra top five dei documentari presenti su Disney Plus, che hanno come protagonista il mare, per staccare la spina e sognare un po’.

 

Tesori sottomarini

disney tesori sottomarini

Per commemorare il centenario del sistema dei parchi nazionali americani, l’amata oceanografa Sylvia Earle si propone di ispirare una nuova generazione a creare “parchi blu” per proteggere i regni oceanici. Con l’aiuto del fotografo di Nat Geo Brian Skerry, Sylvia e un gruppo dedicato di ambientalisti marini esplorano i fondali blu e si imbarcano in una ricerca della durata di un anno.

Durata: 47 min

Data di uscita: 2017

 

I giganti dei mari

disney i giganti dei mari

Un’immersione sotto la superficie del mare per dare una straordinaria occhiata a balene e delfini, maestosi e affascinanti. Un’indagine sul loro comportamento sociale e le loro strategie di caccia per cercare di capire cosa si può fare per preservare gli oceani e i giganti del mare.

Durata: 44 min

Data di uscita: 2018

 

Gli squali dell’isola perduta

disney gli squali dell'isola

Un team di esploratori, guidati dall’ecologo marino Enric Sala, si propone di esplorare il mare e la terra delle remote isole Pitcairn nel Pacifico del Sud. Queste isole misteriose, colonizzate da ammutinati, potrebbero fornire un portale indietro nel tempo ad un ecosistema marino brulicante di vita e al più pericoloso dei predatori: lo squalo.

Durata: 45 min

Data di uscita: 2013

 

ll paradiso degli squali

disney il paradiso degli squali

Un team di scienziati, guidato dall’esploratore del National Geographic Enric Sala, viaggia verso cinque isole remote vicino a Tahiti nel Pacifico meridionale, per esplorare le barriere coralline incontaminate e le popolazioni di squali che le abitano. Con la speranza di creare un’area marina protetta, si trovano ad affrontare una serie di sfide: onde potenti, scogliere frastagliate e l’essere bloccati su una remota isola deserta.

Durata: 47 min

Data di uscita: 2010

 

Alla ricerca di Atlantide con James Cameron

disney alla ricerca di atlantide

Il regista premio Oscar James Cameron e il regista vincitore di un Emmy Simcha Jacobovici intraprendono un’avventura epica per trovare la città perduta di Atlantide, utilizzando le opere del filosofo del IV secolo a.C. Platone come mappa virtuale del tesoro.

Durata: 1 h 34 min

Data di uscita: 2017

 

 

Buon divertimento!

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *