newsWork

Costa Crociere: 700 posti di lavoro nel 2020

costa crociere lavoro

Centinaia di posti di lavoro in arrivo per una delle compagnie leader del settore crocieristico. Costa Crociere ha infatti annunciato un maxi recruiting che porterà all’assunzione di 700 candidati italiani entro il 2020.

L’ampliamento dell’organico servirà a reclutare il personale di bordo per le due nuove ammiraglie della flotta: Costa Smeralda, operativa da dicembre scorso, e Costa Toscana che inizierà la navigazione a partire da giugno 2021. Si tratta delle nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), un particolare combustibile fossile a bassissimo impatto ambientale.

Ecco tutte le informazioni utili e le modalità per partecipare alle selezioni

 

costa crociere lavoro

 

COME AVVIENE LA SELEZIONE

Le modalità di assunzione scelte dalla compagnia di navigazione saranno essenzialmente due.

380 posti di lavoro saranno coperti grazie all’attivazione di corsi di formazione. Al termine dei corsi, totalmente gratuiti e finanziati dal Fondo Sociale Europeo, una parte degli allievi potrà essere assunta.

320 figure con esperienza verranno invece scelte attraverso i “Recruiting Day” direttamente a bordo delle navi con selezione diretta. La prima tappa è prevista per il 29 febbraio a Savona sulla Costa Smeralda e si svolgerà in collaborazione con Monster, una delle principali piattaforme per la ricerca di lavoro.

 

LE FIGURE RICHIESTE

Le figure richieste sono tantissime e riguardano responsabili di accoglienza, animatori, pasticceri, casari, fotografi, addetti alle escursioni, animatori per bambini e altri profili.

Durante le selezioni del 29 febbraio a Savona si cercheranno:

  • 10 responsabili dell’accoglienza con conoscenza della lingua tedesca o francese
  • 13 addetti alle escursioni con conoscenza di lingua tedesca o russa
  • 15 animatori con conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola
  • 15 animatori per bambini con conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola
  • 10 fotografi con conoscenza della lingua tedesca o francese
  • 7 pasticcieri “chef de partie”
  • 2 casari

Sul sito di Costa Crociere, nella pagina del recruitment, è possibile vedere il dettaglio di tutti i profili ricercati.

 

costa crociere lavoro

 

REQUISITI FONDAMENTALI

I requisiti richiesti variano a seconda dei profili ricercati. Oltre a esperienza, titoli di studio e competenze, per tutti è fondamentale la conoscenza della lingua inglese, una buona attitudine al problem solving e una naturale predisposizione al lavoro in team. In alcuni casi è indispensabile anche la conoscenza di altre lingue come il tedesco, il francese e il russo.

 

COME CANDIDARSI

Per chi fosse interessato a una carriera a bordo delle navi da crociera è possibile candidarsi attraverso la pagina dedicata alle carriere del gruppo Costa Crociere. Da qui infatti è possibile monitorare quali sono le figure professionali richieste al momento e inviare il proprio curriculum attraverso l’apposito form. Oppure è possibile inviare la propria candidatura attraverso il portale web Monster.

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *